Web agency
Il nostro approccio per la creazione di siti internet è molto metodico, sia che si tratti di siti istituzionali, professionali che di e-commerce. Ascoltiamo le richieste dei clienti e cerchiamo di capire qual è il risultato che sperano di ottenere. Con il brief in mano, iniziamo ad analizzare le scelte che sono state fatte o che dovremo compiere in termini di grafica, alberatura, suddivisione dei contenuti, logiche di navigazione. In questa fase studiamo anche la concorrenza e i trend di mercato, individuando i punti di contatto e le differenze da tenere in considerazione nell’elaborazione del nostro progetto.
Poi passiamo alla parte pratica: rivediamo le keyword di posizionamento, l’architettura, realizziamo un nuovo mockup grafico e lavoriamo per mettere tutto in ordine, organizzando le pagine e rendendo fruibili i contenuti in modo che il sito sia funzionale, ottimizzato, in linea con i valori del brand. Dopo aver presentato la bozza al cliente, procediamo con lo sviluppo vero e propio.
Alcuni siti web che abbiamo realizzato per i nostri clienti:
Sito web Enoitalia
www.enoitalia.itNuovi percorsi di navigazione per il sito della azienda vinicola di Bardolino. Più spazio ai brand e ai vini di punta, pagine web che parlano di certificazioni, impegno e qualità.
Sito Web Alberto nani
www.albertonani.itIl sito web riprende i colori scuri del brand, creando un forte contrasto con le fotografie di natura e lifestyle che sono state scelte.
Per riprendere i concetti di autenticità e bere naturale, abbiamo dato ampio spazio ai contenuti sull’impegno al biologico e sulla qualità del Prosecco Alberto Nani, premiato alle più importanti competizioni internazionali.