Food

Piatti Pronti Chef

Quello di piattiprontichef.it è progetto in costante evoluzione. Una prima fase ci ha visti coinvolti per ridisegnare l’esperienza utente sul sito che si apriva anche al mercato B2C. La seconda fase è stata di redesign grafico per aggiornare l’identità di brand Chef a Casa, L’ultima fase è focalizzata sullo sviluppo del business derivante da questo canale, attraverso quindi la promozione del sito con le campagna di digital marketing omnicanale.

il cliente

piattiprontichef.it è la piattaforma e-commerce di Eurochef Italia per la vendita online dei suoi piatti pronti, freschi e surgelati sia ad un target business che al consumatore finale.

La richiesta
Il servizio e-commerce che Eurochef offriva ai suoi clienti B2B aveva bisogno di essere ripensato sia dal punto di vista dell’usabilità che del lato estetico, anche in ottica di aprire gli acquisti agli utenti finali, implementando le vendite da questo canale.
L’approccio
Per sfruttare al massimo le potenzialità del sito, abbiamo rivisto le logiche di navigazione e i percorsi d’acquisto e portato l’e-commerce allo stesso livello degli altri canali di vendita dell’azienda.
01. E-COMMERCE E SEO STRATEGY

Ridefinire la struttura e la logica di navigazione di un sito è importante ma lo è ancora di più per un sito e-commerce

dove a condizionare le vendite agiscono anche posizionamento e visibilità, oltre a funzionalità e esperienza di acquisto.
02. Digital Marketing

L’approccio utilizzato per piattiprontichef.it è omnicanale:

Google ADS, DEM, Social Media e iniziative di Content Marketing sono stati tutti impiegati per fidelizzare la clientela e allargare il bacino utenti del sito, anche con l’utilizzo di strumenti di remarketing dinamico. I visual delle campagne sono stati sviluppati pensando al target, dando quindi evidenza ai contesti reali di utilizzo e mettendo in risalto l’aspetto invitante dei piatti.
03. DEM 

Includere l’Email marketing in una strategia di comunicazione per un e-commerce offre una serie di vantaggi:

targeting preciso, fidelizzazione del cliente, aumento le vendite con offerte dedicate e promozioni delle ultime novità, e naturalmente fare branding.