Wine

Alberto Nani

Niente sa unire come un buon bicchiere di Prosecco. Se poi questo è anche fatto rispettando i principi dell’agricoltura biologica e senza ingredienti di origine animale, allora siamo di fronte a qualcosa di eccezionale.

Alberto Nani Prosecco è un vino spumante che incarna il rispetto del territorio e l’essenza della viticultura italiana senza pesticidi.

La richiesta
C’è un nuovo Prosecco sul mercato, ed è biologico (e anche vegano). Proprio quello che i consumatori vogliono. Enoitalia ci ha affidato la traduzione in chiave digital di tutto ciò che rappresenta Alberto Nani, un vino spumante autentico, una delle referenze di punta.
L’approccio
Per cercare di far emergere la qualità di Alberto Nani, ci siamo focalizzati su quello che come Prosecco trasmette – la naturalità, l’autenticità, la scelta biologica, la condivisione e il piacere di bere italiano. Da qui in poi è stato tutto molto semplice.
lavagna
01. Identità

Eleganza, semplicità, freschezza. E unicità, come conseguenza naturale dell’aver rispettato i ritmi della Natura. L’immagine di Alberto Nani è raffinata e pulita.

le radici
le bollicine
la bottiglia
02. Sito Web

Il sito web riprende i colori scuri del brand, creando un forte contrasto con le fotografie di natura e lifestyle che sono state scelte.

Per riprendere i concetti di autenticità e bere naturale, abbiamo dato ampio spazio ai contenuti sull’impegno al biologico e sulla qualità del Prosecco Alberto Nani, premiato alle più importanti competizioni internazionali.

03. DIGITAL MARKETING

Cosa si fa quando un Prosecco italiano vuole sbarcare nel Regno Unito e in Australia? Lo si dice a tutti, con una campagna di digital marketing.

Abbiamo mirato a rafforzare la presenza del brand e sostenere le vendite, anche mediante inserzioni geolocalizzate

I visual utilizzati mettevano in risalto gli USP di Alberto Nani, cercando di coinvolgere e stupire gli utenti per portarli alla memorizzazione del brand.
L’approccio è stato omnicanale, adattato in base alla piattaforma in cui le inserzioni erano attive.
impressions
+ 4.400.000
4x rotazione prodotto a scaffale nei negozi ASDA
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CRESCITA FANBASE
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Timings
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04. VIDEO

Ci piaceva l’idea di trasmettere il piacere di bere in compagnia, in mezzo alla natura. Di questa idea ne abbiamo fatto un video.

“Un vino autentico dedicato a un uomo, ai valori della natura e alla passione per il lavoro”