Cleanroom Technology

Galvani

Consolidamento del mercato italiano ed espansione internazionale: Per supportare questi ambiziosi obiettivi, abbiamo messo in atto strategie SEO mirate, in un settore altamente specializzato e sofisticato. Inoltre, abbiamo rinnovato l'identità del marchio per riflettere i suoi autentici valori e l'impegno costante verso l'innovazione.

cliente

Galvani, azienda con oltre 40 anni di storia, produce, installa e certifica Camere Bianche, Camere Sterili, Dry Room. Laboratori BSL e Soluzioni beverage su misura.

La richiesta
Con l'obiettivo di consolidare la sua presenza nel territorio italiano - mercato con una certa storicità ma sempre più competitivo - e di avviare una graduale espansione in diversi mercati esteri europei, con particolare attenzione per Francia e Germania, Galvani ci ha incaricato di sviluppare una strategia completa di comunicazione per potenziare la sua brand identity e supportare il sales department con la lead acquisition.
L’approccio
Abbiamo elaborato una strategia di sviluppo del brand a livello digitale, iniziando con il redesign dell'identità per adattarla al nuovo contesto competitivo. Questo ha comportato un'approfondita analisi di mercato e del brand, seguita da un restyling completo dell’identità di marca. Inoltre, abbiamo sviluppato un nuovo Look&Feel, creato siti web aziendali, implementato una strategia di posizionamento SEO multi-country, gestito la pianificazione organica dei contenuti aziendali su LinkedIn e prodotto un a serie di contenuti fotografici e video a supporto di questo nuovo posizionamento.
01. Identità

Il rebranding è un passaggio talvolta necessario e strategico per comunicare il passaggio evolutivo di un business.

Il processo inizia con un approfondito studio dello scenario competitivo, seguito dal restyling del logo e dell'immagine coordinata e prosegue con l'aggiornamento e la creazione di nuovi materiali per rafforzare la nuova identità aziendale.

Font
AXIFORMA

Primario
P 75 C

Primario
P 638 C

Secondario
P Yellow 012 C

02. Sito WEB & SEO STRATEGY

Con l’obiettivo di approcciare commercialmente nuovi mercati esteri, supportando le attività sales, abbiamo adottato una strategia multisite per ottimizzare in termini di tempo ed efficacia il posizionamento organico in quelle country che, in quel momento, non supportavano il brand in termini di awareness.

03. Video & Foto

Cosa c’è di più efficace di un racconto per immagini quando Sulla base della struttura di storytelling individuata in fase di analisi del progetto, creiamo contenuti foto e video di presentazione aziendale e di prodotto per elevarne l’eccezionalità in termini di production e di servizi accessori.

“Galvani. Dresses Your Process.”